Per mezzo delle anticipazioni di Belve scopriamo che questa sera martedì novembre alle ore 21:20 sulla seconda rete nazionale torna – con la seconda puntata della nuova stagione – il talk show cult ideato e condotto da Francesca Fagnani. La presentatrice ospiterà protagonisti provenienti da universi eterogenei, spinti dall’intento di mettersi in discussione e accettare la sfida del programma, con le sue domande a volte irriverenti, ma sempre senza dubbio stimolanti.
Più che entusiasmante l’esordio del talk show con il 9.1% di share. La prima puntata con Riccardo Scamarcio, Flavia Vento e Mara Venier ha riconfermato il programma delle interviste senza filtri e delle domande taglienti come un fenomeno televisivo e social con numeri importanti. Ricordiamo che nell’ultima stagione, Belve ha raggiunto 2.9 milioni di interazioni sui social e 28.4 milioni di visualizzazioni dei contenuti video, e questo successo si rinnova nell’attuale stagione tenendo incollati al video i telespettatori nelle case.
Secondo le anticipazioni di Belve, gli ospiti – protagonisti della puntata di stasera – sono l’atleta del salto in alto Gianmarco Tamberi, la celebre attrice Valeria Golino e la showgirl Carmen Di Pietro, ciascuno di loro ben deciso a confrontarsi con le domande dirette e irriverenti dell’implacabile conduttrice. E dunque Gianmarco Tamberi, campione olimpionico a Tokyo 2020 e campione del mondo a Budapest nel 2023, si accinge a raccontare le emozioni delle sue straordinarie prove sportive, e oltre a ciò, come è naturale, i suoi risvolti più intimi.
In seguito Valeria Golino, attrice e regista, prenderà posto sul temibile sedile a sette giorni di distanza dal suo ex compagno Riccardo Scamarcio, che ha espresso grande stima nei suoi confronti, nonostante la fine della relazione. A seguire ancora, ecco, freasca di partecipazione a Tale e Quale Show, la brillante soubrette Carmen Di Pietro, con la sua verve contagiosa e non pochi aneddoti inediti. Per esempio dice: «Non mi sono mai risposata anche per non perdere la pensione di reversibilità del mio ex marito Sandro Paternostro».
Le anticipazioni della seconda puntata di Belve, mostrano che c’è anche tanta comicità con Katia Follesa e Valeria Graci, che si alterneranno alle diverse interviste con sketch e gag. Dopo il successo del monologo di Maurizio Lastrico nella prima puntata, lo humour si conferma come una componente fondamentale della rinnovata stagione. Infine, la puntata si concluderà con l’usuale sigla che raccoglie i fuori onda del talk show, che rappresenta ormai una vera e propria rubrica cult.