Italia-Francia, Nations League 17 novembre 2024, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio

La partita fra Italia e Francia è in programma domenica 17 novembre con fischio d’inizio alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Si tratta del sesto e ultimo turno della UEFA Nations League 2024-25, la gara conclusiva della fase a gironi. E dunque gli azzurri di Luciano Spalletti affrontano i bleus nello scontro al vertice del Gruppo 2 della Lega A sul prato di San Siro. L’Italia si qualifica alle Final Eight da capolista in caso di vittoria, pareggio o sconfitta con un solo gol di scarto. I precedenti sono 40 e sono favorevoli all’Italia (19 vittorie contro 11).

In effetti è uno spareggio per il primo posto nel girone tra le due squadre già qualificate per i quarti di finale. Gli azzurri, tuttora imbattuti, sono in testa alla classifica con 13 punti, tre di margine sulla Francia, che è reduce da un inopinato pareggio a reti inviolate con Israele. Come abbiamo già detto, l’Italia si qualifica con una vittoria, un pareggio o una sconfitta con un solo gol di scarto. Questo risultato condurrebbe gli azzurri a essere testa di serie ai sorteggi per la fase finale del torneo e avrebbe conseguenze positive anche per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Italia-Francia, match valido per il sesto e ultimo turno del Girone 2 della Lega A di Nations League 2024/25, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Uno. Il match sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Ed ecco le probabili formazioni. ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Udogie; Raspadori; Kean. Allenatore Luciano Spalletti. Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani. Allenatore Didier Deschamps. Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia).

Torna in alto