Luca Argentero e Cristina Marino, estate da favola in Alto Adige

Luca Argentero e Cristina Marino

La scelta estiva di Luca Argentero e Cristina Marino non è caduta sul classico mare d’agosto, ma per un borgo montano che è davvero un sogno. Un luogo che d’estate è ancor più bello, vicino alla natura e all’aria pura. In effetti si trovano a Ortisei, in Trentino-Alto Adige e hanno optato per un posto nel quale si intagliano meravigliose sculture in legno. In un video su Instagram che lo stesso “Doc” ha postato, si vede che è assai felice insieme non solo con l’amatissima moglie Cristina, ma anche con i figli Nina Speranza e Noè Roberto.

E dunque Luca Argentero e la bellissima Cristina Marino si trovano nella cittadina di Ortisei che, insieme a Santa Cristina e Selva, in Val Gardena, è una delle zone più belle in Alto Adige, in provincia di Bolzano. Ortisei, in particolare, è famosa specificamente per le sue sculture artistiche in legno. Un luogo dove, da tante generazioni, esistono famiglie di intagliatori esperti.

Oltre a ciò il paesaggio urbano è caratterizzato da molto verde e d’estate estate si respira aria fresca e pulita. In questo parte dell’anno si sta ancora meglio che d’inverno, dal momento che non fa troppo freddo come a dicembre o gennaio, tanto per fissare le idee, ma neanche eccessivamente caldo come in altre zone d’Italia o – ovviamente – nelle località marine.

Torna in alto