Graduatorie per il Bonus Psicologo, sono oltre 400.000 le domande

Inps

Alla fine, secondo le ultime notizie, sono arrivate a 400.505 le domande per il Bonus Psicologo presentate all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dal 18 marzo al 31 maggio. L’INPS avvierà proprio in questi giorni l’elaborazione delle graduatorie che saranno in seguito pubblicate sulla scorta delle risorse finanziarie che sono a disposizione. 

Stando a un raffronto fra le domande inoltrate e le possibilità di erogazione, riusciranno a ottenere il Bonus fra l’1,67% e il 5% dei richiedenti dal momento che lo stanziamento è di dieci milioni e l’importo che può essere assegnato va dai 500 ai 1.500 euro. In definitiva, passando ai numeri, potranno avere il sussidio tra 6.666 e 20.000 cittadini. 

I percettori saranno avvisati, ai recapiti da essi indicati nella domanda, anche della quota assegnata che potrà essere utilizzata – entro 270 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie – per sedute di psicoterapia.  Frattanto, chi ha fatto domanda e ha un ISEE con omissioni o difformità ha trenta giorni di tempo per regolarizzarlo senza essere escluso. Le graduatorie saranno elaborate tenendo conto dell’ISEE più basso e, a parità di punteggio, dell’ordine cronologico di richiesta.

Torna in alto