Giovanni Di Lorenzo sembra profilare davanti a sé un futuro che ha questo punto non ha più a che fare con Napoli. Infatti il suo agente Mario Giuffredi ha dichiarato a Tv Play che il difensore in questi giorni ha avuto la conferma che la caduta di fiducia da parte della Sosietà sportiva nei suoi confronti era ormai una realtà. E dunque Di Lorenzo ha “spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società“.
Il calciatore della Garfagnana ha dunque già avuto un colloquio con il direttore sportivo Manna, che sta lavorando alla coonfigurazione dell’organico per la prossima stagione. In tale colloquio il difensore e capitano si è pronto a lasciare il Napoli dopo cinque stagioni, malgrado il rinnovo recentemente firmato fino al 2028. In effetti Giuffredi ha riferito che da parte di De Laurentiis c’è la volontà di vendere se c’è un’offerta. Al che il giocatore ha preso atto che questa è l’idea del presidente, e ha percepito la sua poca fiducia.
“Fino a oggi – conclude l’agente – non avevamo mai pensato di andar via. Sono arrivate diverse chiamate di top club. Noi la scelta l’abbiamo fatta dopo quello che ci è stato comunicato. È corretto chiudere un capitolo“. Resta una prospettiva che potrebbe capovolgere la situazione: l’eventuale arrivo di Antonio Conte potrebbe cambiare lo scenario se Di Lorenzo dovesse sentirsi al centro del progetto un’altra volta.