Gli spoiler ci fanno vedere che la soap opera partenopea torna con le sue nuove puntate su Rai Tre il 14, 15, 16 e 17 maggio. Andiamo allora a vedere insieme le anticipazioni di Un Posto al Sole, sugli episodi in onda come sempre alle ore 20:45. Finalmente Rossella prende una decisione troppo a lungo rinviata, anche a costo di provocare l’ira di Riccardo. Intanto a Palazzo Palladini, un malinteso alimenta la gelosia di Mariella nei confronti di Claudia.
Nel frattempo, secondo le anticipazioni di Un Posto al Sole, Clara non dice ad Alberto di essere entrata a far parte del programma di protezione dei testimoni insieme a Eduardo. Ci sono invece buone notizie dal fronte di Diana che finalmente esce dal coma farmacologico. Un inopinato coadiutore si rivela, frattanto, utile a Eugenio e Lucia nelle loro indagini sui crimini che stanno avendo luogo negli ultimi tempi nel centro storico di Napoli.
Le anticipazioni di Un Posto al Sole ci fanno vedere che esplodono le tensioni tra Roberto Ferri e Ida, ripercuotendosi, come è inevitabile, anche su Raffaele. Intanto Damiano è in un momento in cui prende coscienza di molte cose, mentre Viola gli è molto vicina. Infine Michele e Filippo ascoltano la testimonianza di un genitore che ha sofferto in prima persona la pericolosità che possono avere gli effetti dei social media sui propri figli.