Fiorentina-Monza il posticipo della trentaseiesima giornata

Calcio

Match di media classifica all’Artemio Franchi di Firenze fra i gigliati e il Monza, secondo posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A che chiude il turno. Al Franchi i viola di Italiano, freschi di finale di Conference League conquistata, sfidano il Monza di Palladino reduce dal pareggio ricco di reti contro la Lazio. Una sfida importante, soprattutto per la Viola, che ha la possibilità di sorpassare il Napoli e di continuare la corsa all’Europa.

E dunque la Fiorentina si concentra sul campionato in attesa della finale di Conference League, mentre i brianzoli cercano un successo che sfugge loro da sei partite. Per Italiano ballottaggio Belotti-Nzola. In porta tocca a Christensen, con Kayode e Parisi laterali della difesa a quattro che vedrà Milenkovic e Ranieri al centro. Palladino ritrova Gagliardini, per il resto è orientato a confermare grosso modo la squadra che ha pareggiato in rimonta 2-2 nell’ultimo turno con la Lazio.

La partita tra Fiorentina e Monza si gioca lunedì 13 maggio alle 20.45 all’Artemio Franchi di Firenze, e verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN sul canale 214 del satellite che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Probabile formazioni. Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano – Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi – Mandragora, Duncan – Nico Gonzalez, Beltran, Castrovilli – Nzola. Allenatore Vincenzo Italiano. Monza (4-2-3-1): Di Gregorio – Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos – Akpa Akpro, Gagliardini – Colpani, Pessina, Zerbin – Djuric. Allenatore Raffaele Palladino. Arbitro: Zufferli di Udine.

Torna in alto