Quella tra Milan e Cagliari è una classica (anche i sardi sono vincitori di Scudetto), in programma sabato 11 maggio alle ore 20.45 a San Siro valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Si tratta di un match ricco di spunti: il Diavolo, reduce da due pareggi consecutivi, vuole chiudere il discorso per il secondo posto tenendo a bada la Juve, mentre l’undici del Casteddu non può permettersi passi falsi se vuole evitare di essere risucchiato nella zona retrocessione, che dista solo tre punti.
Stefano Pioli per questa gara dovrà ancora fare a meno di Loftus-Cheek, costretto ai box per un problema fisico. Sulla trequarti, nel 4-2-3-1 rossonero, dovrebbe quindi esserci spazio per Chukwueze insieme a Pulisic e Leao, con Giroud ad agire da terminale offensivo. Ranierisarà privo degli squalificati Augello e Gaetano. Anche per lui modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Nandez, Oristanio e Luvumbo chiamati a supportare in attacco Shomurodov. A centrocampo Makoumbou e Deiola, mentre la linea difensiva sarà formata da Zappa, Mina, Dossena e Obert.
La partita Milan-Cagliari, in programma sabato 11 maggio alle ore 20:45 a San Siro e valevole per la 36esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Ecco le probabili formazioni. Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli. Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Makoumbou, Deiola; Nandez, Oristanio, Luvumbo; Shomurodov. Allenatore Claudio Ranieri. Arbitro Simone Sozza di Seregno.