Ritirato il vaccino anti Covid di AstraZeneca, tutte le news

Covid 19

Dopo le polemiche suscitate dalla class action portata avanti nel Regno Unito da vittime e loro familiari per i gravi effetti collaterali del prodotto, AstraZeneca ha diffuso un annuncio ufficiale nel quale ha dichiarato di aver dato inizio al ritiro su scala mondiale del suo vaccino contro il Covid-19.

Questo è quanto è stato riportato da tutti i media internazionali. La multinazionale farmaceutica ha aggiunto oltre a ciò che provvederà al ritiro delle autorizzazioni all’immissione nel mercato mondiale del Vaxzevria in Europa. AstraZeneca commenta la sua decisione parlando di una “eccedenza di vaccini aggiornati disponibili”.

Il colosso farmaceutico anglo-svedese alla fine del mese scorso ha ammesso per la prima volta in documenti giudiziari durante l’iter di un procedimento legale a Londra che il suo vaccino anti Covid può causare trombosi come raro effetto collaterale. Questa ammissione potrebbe spianare la strada, secondo i media inglesi, a procedimenti multimilionari di risarcimento.

Torna in alto