Attesa spasmodica per il match fra Real Madrid e Bayern Monaco: allo stadio Santiago Bernabéu si decide chi sarà la seconda finalista della Champions League. In partenza c’è il risultato di Monaco di Baviera: 2-2, dunque una situazione di totale parità: chi la sblocca sarà il prossimo 1° giugno a Wembley. Per il Bayern un ritorno atteso da quattro anni, quando nel nel 2020 vinse contro il PSG, mentre il Real Madrid manca dal 2022, quando battè il Liverpool.
La semifinale di ritorno Real Madrid-Bayern Monaco si gioca mercoledì 8 maggio con calcio d’inizio alle ore 21 al Santiago Bernabéu di Madrid. La partita sarà visibile a pagamento su Amazon Prime. Dirige la gara Szymon Marciniak: le merengues non hanno un buon ricordo del fischietto polacco, avendo arbitrato la semifinale di ritorno dello scorso anno in UK che vide il successo del Manchester City per 4-0. Per il Bayern i precedenti sono tre, con due vittorie e una sconfitta.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco. Ecco come saranno disposte le squadre in campo. Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore Carlo Ancelotti. Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. Allenatore Thomas Tuchel. Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).