Nuova sciagura sul lavoro nel Palermitano, dove un gruppo di lavoratori sono rimasti intossicati nel corso di certe manutenzioni alla rete fognaria di Casteldaccia. Cinque di loro hanno perso la vita mentre altri quattro sono riusciti a sopravvivere: uno di questi è stato recuperato dai Vigili del Fuoco e condotto con l’elisoccorso al reparto Rianimazione del Policlinico di Palermo. Versa in gravissime condizioni.
La squadra coinvolta nella disgrazia era formata da certi dipendenti di un’impresa di Partinico (Palermo) che operava su mandato della municipalizzata palermitana Amap che si incarica della gestione idrica in città e in qualche comune della provincia. Quattro delle vittime sono dipendenti della Quadrifoglio group, anzi, fra di essi ci sarebbe anche il titolare dell’azienda; il quinto è un lavoratore interinale dell’Amap.
Nel frattempo, come abbiamo detto, un operaio della ditta Quadrifoglio group è ricoverato in ospedale in terapia intensiva al Policlinico di Palermo: e le sue condizioni sarebbero estremamente gravi. Gli altri tre sono stati portati uno al pronto soccorso del Policlinico, gli altri due al pronto soccorso di Termini Imerese. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.