Allo Stadio Olimpico Grande Torino venerdì sera si gioca una classica di grande suggestione fra due delle squadre più illustri del nostro torneo di Serie A: Torino-Bologna. Il Torino ha pagato a Milano il secondo tempo giocato in dieci uomini nella sconfitta per 2 a 0 con l’Inter: battuta d’arresto prevedibile ma che ha confermato la mancata efficienza dei granata nella metà campo avversaria. Per il Bologna potrebbe essere il match decisivo per un posto nelle coppe: la squadra di Thiago Motta ha pareggiato 1-1 contro l’Udinese e i felsinei ora devono resistere all’avanzata di Roma e Atalanta per un posto in Champions.
Torino-Bologna, partita valida per la Trentacinquesima giornata di Serie A, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino venerdì 3 maggio, con calcio d’inizio alle ore 20:45. Il Bologna ha vinto 45 delle 131 gare in Serie A contro il Torino (40 pareggi, perse 46), solo contro la Roma (53) e la Lazio (48) i rossoblù hanno ottenuto più successi contro una singola avversaria nel campionato di Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
Torino-Bologna, le probabili formazioni. Ecco come verosimilmente saranno schierate le squadre in campo. Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Ricci; Zapata. Allenatore Ivan Juric. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore Thiago Motta. Arbitro Sozza di Seregno.